I trucchi per un ombretto perfetto!

Oggi sono andata dalla mia amica Patty, la mia truccatrice di fiducia a Milano per fare il trucco per un evento, e ne ho approfittato per farmi spiegare per bene come si mette un ombretto perfetto!
Ecco il video di come è andata! Buona visione.

Volete provare anche voi il trucco che ha realizzato per Elena la Make Up Artist Patty, Patrizia Del Curatolo, ma vi siete perse qualche passaggio del video? Nessun problema! Munitevi di tre ombretti (uno in crema marrone scuro, uno in polvere marrone e uno in polvere color carne), un pennello piatto e uno tondeggiante, un mascara nero e una matita marrone occhi, una matita per ciglia e un mascara per ciglia.

Adesso mettetevi davanti al vostro specchio e seguite tutti i passaggi…

Ombretto. Il trucco di Elena in breve

Applicate l’ombretto in crema marrone scuro sulla palpebra vicino alle ciglia e sfumatelo leggermente. Questa è la base del vostro trucco.

Adesso prendete l’ombretto in polvere marrone: potete sceglierlo nella versione matt per un trucco da giorno o nella versione shine per la sera, oppure fare come ha fatto Patty che ha miscelato uno matt e uno shine. Con il pennello piatto applicatelo e lavoratelo vicino alle ciglia. Poi prendete il pennello tondeggiante e iniziatelo a sfumare e a salire nella palpebra con movimenti rotatori dall’esterno verso l’interno.

Prendete l’ombretto in polvere color carne e usatelo per andare ad illuminare la parte superiore della palpebra, sfumandolo bene in modo che non sia troppo netto lo stacco con il marrone in polvere.

È arrivato il momento di usare la matita marrone: lavoratela a zig zag sulle ciglia inferiori e sfumatela. A cosa serve questo passaggio? Ad allargare la parte inferiore dell’occhio. Applicatela poi senza sfumarla all’interno dell’occhio sia sulla rima ciliare inferiore che superiore, in modo da intensificare lo sguardo.

Prendete il mascara nero e applicatelo sulle ciglia superiori.

In attesa che il mascara si asciughi, concentratevi sulle sopracciglia e andate a riempire con una matita per sopracciglia ad hoc i buchi che possono esserci e poi passate il mascara per sopracciglia per fissarle: potete usarne uno neutro o colorato, a voi la scelta; qui Patty ne ha usato uno colorato leggermente più chiaro rispetto al colore naturale di Elena.

Dopo che il mascara si è asciugato potete applicare la matita marrone nella parte superiore dell’occhio, in prossimità delle ciglia.

Un ultimo sguardo allo specchio per controllare che gli occhi siano truccati allo stesso modo ed il gioco è fatto. Siete pronte per uscire!!!

I trucchi per un ombretto perfetto! ultima modifica: 2017-11-24T10:42:58+00:00 da Costanza La Volpe

Commenti

Costanza La Volpe

Beauty editor