Gyrotonic® glutei

Ormai lo sapete: amo il Gyrotonic® alla follia perché è un allenamento che fa molto bene almio corpo (e anche al mio spirito!). Oggi vi presento la routine Gyrotonic® glutei, una delle parti più difficili da allenare, ma anche di maggiore soddisfazione! E’ vero che orami stiamo andando verso l’inverno e che i costumi sono nell’armadio, ma non si sa mai… E poi per la prova costume bisogna essere allenati tutto l’anno!

Come sempre non vi posso mostrare l’allenamento completo Gyrotonic® glutei, che sarebbe troppo lungo, vi mostro un po’ di cosa si tratta.

Avete già trovato il centro per voi?

Il Gyrotonic® Expansion System e ‘ un innovativo metodo di allenamento adatto a tutti, che rinvigorisce il corpo e rieduca a muoversi con fluidità, rilassamento e potenza, liberando insieme al movimento anche l’energia vitale e potendo quindi avere effetti benefici sull’umore e l’autostima.

Il Gyrotonic® glutei

Creato da Juliu Horvath, ungherese cresciuto in Romania, ballerino solista del Romanian State Opera, negli anni ’70 si rifugiò negli USA, dove continuò con successo la sua attività artistica fino alla rottura del tendine d’achille.
Questo infortunio lo spinse a mettere a punto una disciplina per il potenziamento delle funzioni muscolari, alla quale dette il nome di “Yoga for dancers” e che costituì la base per lo sviluppo della metodologia GYROTONIC EXPANSION SYSTEM®.

Si utilizzano i principi chiave di alcune delle discipline praticate da Horvath come Danza, Yoga, Tai-chi, Nuoto e Ginnastica dolce integrandoli per raggiungere sinergia tra i vari gruppi muscolari.
Un minimo sforzo per ottenere un corpo tonico e vivo.
Questa metodologia funziona delicatamente su articolazioni e muscoli per mezzo di esercitazioni ondulatorie e ritmiche, mentre un sistema integrato di respirazione corrispondente ad ogni movimento, stimola gli organi interni e la circolazione sanguigna. Fluidità e mobilità sono i concetti chiave.

Specifiche attrezzature appositamente progettate da Horvath permettono movimenti soprattutto circolari e tridimensionali, con una resistenza il più possibile costante e priva di blocchi. Si tende ad evitare ogni tipo di compressione articolare mentre si ricerca la massima ampiezza nei gesti rinforzando naturalmente legamenti, tendini e muscolatura profonda.

Un ringraziamento speciale per l’allenamento Gyrotonic® glutei allo Studio Gyrotonic Slight Wave di Roma e alla mia insegnante Ilaria Montera.

©2017 Gyrotonic Sales Corp | Terms of Use | Privacy Policy

© The GYROTONIC EXPANSION SYSTEM® Method includes the GYROTONIC®, and GYROKINESIS® movement methods.
These methods address the entire body, opening energy pathways, stimulating the nervous system, increasing range of motion, and creating functional strength through rhythmic, flowing movement sequences.
Some of the benefits of GYROTONIC® and GYROKINESIS® exercises include increased strength and flexibility, renewed energy and vitality and a general sense of calm and wellbeing.

GYROTONIC, GYROTONIC & Logo, GYROTONIC EXPANSION SYSTEM, GYROKINESIS, GYROTONER, and The Art of Exercising and Beyond are registered trademarks of Gyrotonic Sales Corp.

Gyrotonic® glutei ultima modifica: 2017-10-23T09:28:58+00:00 da Elena

Commenti