L’Aloe

Vi ricordate del detto “chi trova un amico trova un tesoro”? Bene, qui direi che “chi possiede una pianta di Aloe possiede un tesoro”…

Oggi vorrei parlarvi di questa pianta dalle mille proprietà. Oltre ad essere un vegetale ornamentale bellissimo, l’Aloe è un vero e proprio elisir di bellezza, un’affidabile e naturale amica che dovremmo sempre avere a portata di mano. Anche chi è privo di pollice verde può coltivarne una in casa, in balcone o in giardino, fidatevi!

L’aloe

Ha tantissime proprietà benefiche, ma oggi voglio soffermarmi su due che mi hanno colpito:

  • È un potentissimo lenitivo – potete usare il suo gel prodigioso sulle piccole scottature, sia quelle solari, sia quelle che troppe volte ci procuriamo in casa con ferro da stiro, forno, padelle roventi e fornelli.. Come agisce? Rinfresca e stimola la rigenerazione dei tessuti danneggiati.
  • È un ottimo anti-age – potete usare il suo gel alternandolo alla vostra crema idratante quotidiana o applicarlo come maschera per donare lucentezza e compattezza alla vostra cute.

Il suo odore è tutt’altro che piacevole, anzi… Ma ho imparato che tutto ciò che profuma troppo ha molto poco di “naturale”.

In commercio esistono vari prodotti, per altro validi, a base di aloe, ma trovo sia più appagante prendersi cura di una pianta che a sua volta si prende cura di noi.

“Ogni cosa che puoi immaginare, la Natura l’ha già creata”.
Albert Einstein
L’Aloe ultima modifica: 2017-10-19T20:42:12+00:00 da Elena

Commenti